28 Maggio 2020  10:20

Simone Micheli: "Tradurre in semplicità la complessità del nostro presente"

ARIANNA SORBARA
Simone Micheli: "Tradurre in semplicità la complessità del nostro presente"

Foto di Rossano Maniscalchi

Abbiamo intervistato l'architetto fiorentino sul tema della creatività. Ecco il suo punto di vista

Creatività Made in Italy: che significato ha per voi?

“In ogni mio pensiero è sempre presente la volontà, l’obiettivo, il desiderio di tradurre in semplicità la complessità del nostro presente. La creatività è una potente combinazione di intelligenza, stile, e adattabilità! Mi affascina il continuo salto di scala che ossigena ogni nuovo giorno la mia dimensione progettuale dove un rinnovato rapporto tra uomo, spazio e tempo, non è più caratterizzato da opulenza, ricchezza e ridondanza visiva, ma da vuoti più che da pieni, dalla meraviglia di poter vivere semplici esperienze, fuori e dentro gli ambienti e i prodotti creati.”

Quale tra le sue proposte esprime al meglio questo concetto?

Si chiama Oggetto il miscelatore a cui Simone Micheli ha dato il compito di rappresentare, in concreto, l’espressione di creatività Made in Italy: “Oggetto, disegnato per Artis Rubinetterie, ha una personalità unica e ben definita supportato da linee pulite e forme ergonomiche. La collezione è nata dall’intento di interpretare la complessità del contemporaneo attraverso una linea di miscelatori caratterizzati da semplicità funzionale, estetica e di contenuto.”

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2011
    Due nuove piattaforme per Zazzeri
    Per far fronte alle necessità della propria clientela, Zazzeri hanno messo a punto due nuovi servizi (accessibili dal sito zazzeri.it): web commerce e web service.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy