19 Aprile 2021  15:10

Mattel presenta Matchbox Tesla Roadster

Silvia Balduzzi
Mattel presenta Matchbox Tesla Roadster

Il primo veicolo die-cast unico nel suo genere realizzato con il 99%di materiali riciclati, un primo approccio al futuro del brand

Mattel Inc. ha annunciato il progetto “Verso un futuro migliore”, il suo impegno per realizzare tutti i veicoli die-cast, i playsets e i packaging di Matchbox con il 100% di materiali riciclati, riciclabili o in plastica a base biologica. Grazie ad innovativi veicoli elettrici e ambientazioni che rispecchiano il mondo reale, i giocattoli Mathcbox sono disegnati per coinvolgere i bambini in un futuro più ecologico L’impegno supporta l’obiettivo di Mattel di raggiungere il 100% di materiali riciclati, riciclabili o plastiche a base biologica all’interno sia dei prodotti che del packaging entro il 2030. Per illustrare questi principi, il brand presenta Matchbox Tesla Roadster, il suo primo die-cast realizzato con il 99% di materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral. Realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata, Matchbox Tesla Roadster sarà disponibile dal 2022.
Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi che presentano:

  • • Materiali più ecocompatibili e innovativi per i veicoli, i playset e gli imballaggi
  • • Migliore possibilità di riciclo da parte dei consumatori grazie allo speciale design del prodotto e all'etichettatura degli imballaggi
  • • Un approccio globale al gioco a tema ecologico, con una maggiore offerta di veicoli elettrici e caricabatterie per veicoli elettrici all’interno dei giocatoli.

“Fin dall’esordio delle moderne macchinine die-cast circa 70 anni fa, Matchbox ha utilizzato il design e l’innovazione per connettere i bambini con il mondo che li circonda attraverso il gioco” ha affermato Roberto Stanichi, Global Head of Vehicles di Mattel. “Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclcati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare, e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile”. I fan vedranno realizzarsi l'impegno del brand attraverso la realizzazione di prodotti con imballaggi senza plastica, utilizzando contenuti certificati Forest Stewardship Council (FSC) nei materiali in carta e fibra di legno. Il brand inoltre si sta concentrando per promuovere un corretto riciclo e ridurre gli sprechi. Progetta playset con parti riciclabili ed elettronica consolidabile in un unico modulo facilmente rimovibile per contribuire a rendere più facile il processo di riciclo dei rifiuti elettronici. L’utilizzo del marchio How 2 Recycle guida i consumatori al corretto smaltimento dei materiali di imballaggio. Il brand inoltre sta cercando alternative per ridurre il consumo di energia, di emissioni di carbonio e degli sprechi nelle produzioni, perseguendo al contempo gli stessi standard di eccellenza del prodotto finito che Matchbox crea.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2013
    Mister Toys, frode al fisco da 114 milioni
    I titolari dell’insegna Mister Toys, Mauro e Luigi Cattaneo, sono accusati di frode fiscale per 114 milioni e per questo sono agli arresti domiciliari.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy